Home Da leggere Riserva Ripa Bianca di Jesi: anteprima regionale per il libro “Storie dei...

Riserva Ripa Bianca di Jesi: anteprima regionale per il libro “Storie dei Cinque Elementi”

Domenica 17 giugno, alle ore 10.30 presso la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi sarà presentato, in anteprima regionale, il libro “Storie dei Cinque Elementi” di Anna Marani ed Elena Torre. La giornata vedrà la speciale presenza, oltre ad entrambi gli editori (Alessandro Troisi della Darwin Edizioni e Roberta Capanni, direttore editoriale di Romano Editore), di entrambe le autrici, della disegnatrice Iole Eulalia Rosa che presenterà i disegni originali del libro raccolti in una mostra e due testimonial di eccezione, la cantante Lighea e l’attrice Maria Laura Baccarini che leggeranno le favole del libro. “Storie dei Cinque Elementi” a una settimana dalla sua uscita ha già ricevuto l’importante riconoscimento nazionale di Libro Verde 2012.

La presentazione del libro sarà preceduta da “Una merenda da favola” dove grandi e piccini potranno degustare prodotti biologici all’aria aperta in attesa di ascoltare magici racconti del libro.

Grafica Divina

Un viaggio nei regni dell’aria, dell’acqua, della terra, del fuoco e… del quinto elemento. Attraverso favole moderne, racconti magici, sogni e possibili futuri, ecco un percorso che accompagna il piccolo grande lettore mentre entra in contatto con quelle emozioni, quei valori, quei colori che crediamo debbano essere alla base di ogni vita completa e felice.

Le autrici, Elena Torre ed Anna Marani, sono una coppia professionale molto collaudata e creativa, da sempre attente e vicine al mondo della natura e della solidarietà. Una bravissima illustratrice professionista specializzata per libri di favole e ragazzi, Iole Eulalia Rosa, ha contribuito con le sue tavole a dare un valore aggiunto e prezioso a questo libro, facendone un gioiello da leggere e sfogliare.

l volume è completato da due cd dove personaggi noti del mondo dello spettacolo leggono le storie per tutti quei bambini che non sanno ancora leggere e per i ragazzi e adulti che amano ascoltarle. La profonda sensibilità e unicità delle favole hanno convinto subito molti personaggi del mondo dello spettacolo ad aderire al progetto offrendo la loro voce per registrare i cd allegati contenenti la loro lettura delle favole: Claudia Pandolfi; Francesco Facchinetti; Francesco Petretti; Rosario Fiorello; Susanna Parigi; Maria Laura Baccarini; Niccolò Fabi; Raphael Gualazzi; Luca Argentero; Neri Marcorè; Giorgia; Elisa; Sveva Sagramola; Marco Presta e Antonello Dose; Lighea; Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ma “Storie dei cinque elementi” è anche il frutto di un lungo lavoro di squadra, il cui ricavato andrà in beneficenza a due progetti speciali: all’associazione CUAMM Medici con l’Africa per un ospedale pediatrico in Angola e al WWF Italia per la campagna Oasi 2012.

Alla Riserva sarà possibile anche acquistare, per la prima volta in Italia, il libro completo dei CD con le favole raccontate dai testimonial. Un’occasione preziosa e unica in quanto il libro non è ancora presente nelle librerie.

Tutti gli eventi in programma saranno visibili sul sito storiedei5elementi.wordpress.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/StorieDeiCinqueElementi.

Comunicato stampa a cura di: David Belfiori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.