Home Da leggere Arcigay: 12 maggio contro le discriminazioni

Arcigay: 12 maggio contro le discriminazioni

Il comitato provinciale Arcigay A. M. Turing di Rimini organizza un pomeriggio contro ogni discriminazione. In occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, l’Associazione propone un pomeriggio di riflessione e di cultura.

Sabato 12 maggio presso la libreria Feltrinelli di Rimini (Largo Giulio Cesare 4) dalle ore 18 siete invitati a partecipare alla presentazione del libro OUT – La discriminazione degli omosessuali, Ed. Internazionali Riuniti. Interverranno l’autrice Maura Chiulli, il Presidente onorario di Arcigay Franco Grillini. Modera la giornalista del Corriere di Romagna, Vera Bessone.

Grafica Divina

Sui diritti alle persone omosessuali e transessuali l’Italia è a zero. Ottuse e retrive, le Istituzioni del nostro Paese sembrano voler prendere sempre più le distanze dall’Europa civile. Quale destino per un’Italia che non ascolta gli umori di un mondo che cambia? Si può essere gay in Italia? Il racconto delle “diversità” offerto da Maura Chiulli fotografa un’Italia in cui ignoranza, sessismo e discriminazione sono gli unici colori. Il Bel Paese si dimostra arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali. Uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città.

Le testimonianze raccolte cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”

Autore: Maura Chiulli pagine: 224 prezzo 15 euro ISBN: 978-88-359-9103-8

Articolo precedenteParte il tour di Pacifico
Articolo successivoParassiti killer
Scrittrice e giornalista, ha pubblicato romanzi, saggi e storie per bambini. Collabora con la pagina della cultura del quotidiano Il Tirreno. Ha ideato DaSapere nel 2010 e da allora se ne prende cura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.