Home Da leggere Arriva E3… giallo estivo della coppia Torre-Marani

Arriva E3… giallo estivo della coppia Torre-Marani

Presentato alla stampa a Viareggio il 24 giugno 2011 – “E3” l’ultimo romanzo della trilogia dedicata alle avventure dell’insolita coppia di investigatori Biagini e Puccinelli, i personaggi creati da Elena Torre e Anna Marani. Le due scrittrici, sempre partendo dalla Versilia, hanno dato vita a pagine divertenti ma piene di suspance senza dimenticare di lanciare un messaggio di grande attualità.

Dopo le avventure raccontate in Erode e la psicopatia dell’allenamento e ne L’eroe, la coppia Torre/Marani ha deciso di stringere ancora di più la collaborazione tra le forze di Polizia e l’Arma dei Carabinieri unendo tutti i personaggi scaturiti dalla loro fantasia in questi ultimi anni.

Grafica Divina

In giro per l’Europa si stanno verificando numerosi episodi di violenza le cui vittime hanno tutte un comune denominatore: sono iscritte all’Associazione Sportiva Lola e tutti hanno nel sangue tracce di E3, misterioso composto a base di anfetamine, non solo dopante, ma potenzialmente letale.

Lo spettro dello scandalo raggela la caserma dei Carabinieri di Viareggio quando il tenente Renardi viene informato che l’appuntato Massimo Nicola Cortese si trova, a Roma, in stato di arresto. L’agente si è infatti reso responsabile di una serie di violente nonché inspiegabili aggressioni. Come può l’apparentemente burbero commissario Biagini, in partenza per Parigi, abbandonare i colleghi che con lui hanno diviso le precedenti indagini? La decisione è+ presto presa: affiancherà il maresciallo Puccinelli nell’ indagine che da Viareggio li porterà prima nella Capitale e successivamente in una fantomatica città a forma di stella.

E3, decimo libro della collana “Insoliti sospetti” editata da Romano Editore e curata da Oscar Montani, chiude così la trilogia scritta della scrittrice viareggina Elena Torre e della bolognese Anna Marani, all’insegna di un romanzo ricco di fantasia, che lancia un messaggio preciso e un avvertimento per il futuro: perché i “pazzi visionari” nel mondo possono anche tornare.

La casa editrice e le scrittrici ringraziano le titolari del No Club di Viareggio per aver ospitato l’anteprima stampa.

Il libro verrà presentato al pubblico il primo luglio ore 18,30 Libreria La Vela, via Garibaldi Viareggio Seguiranno altre presentazioni di cui anticipiamo quella del 12 luglio presso La casa delle Donne via Marco Polo sempre a Viareggio alle ore 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.