Home Da ascoltare Nuovo singolo per Agliardi

Nuovo singolo per Agliardi

Dall’11 marzo sarà in rotazione radiofonica “Mi manca da vicino” il primo singolo estratto dal nuovo album di Niccolò Agliardi “Non Vale Tutto”, che uscirà il 21 marzo (9,90 euro, etichetta e distribuzione Carosello Records).

“L’Ultimo giorno d’inverno” è il titolo del reading contenuto in “Non vale tutto” che il cantautore milanese ha scelto di dedicare alla sua città, ma è anche un suggestivo video (prodotto da Cromazoo) girato nel Parco Indro Montanelli di Milano, interpretato da Ivan Olita e Susanna Giaroli, con la partecipazione di Elisa Petrolo, Lorenzo Biagiarelli e lo stesso Niccolò Agliardi, che sta riscuotendo un grosso successo in rete.

Grafica Divina

Reduce dal successo radiofonico di “Buenos Aires 14”, il programma di RADIO2 che ha condotto con Mattia Boschetti che ha avuto come ospiti nomi illustri dello spettacolo, della musica e della cultura italiana, a gennaio, per il secondo anno consecutivo, Niccolò Agliardi è stato uno dei protagonisti dello spettacolo teatrale “Ostinati e Contrari”, un omaggio alla poetica di Fabrizio De Andrè.

Nella primavera dell’anno scorso a Los Angeles, durante la cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards (considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America) Niccolò Agliardi ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano “Invece no”, premiato nella categoria “Miglior Pop-Ballad”.

Questo è un altro grande traguardo per Niccolò, che nel giro di pochi anni è riuscito a trovare spazio tra i migliori autori italiani sia grazie al suo disco “Da Casa A Casa” pubblicato da Carosello Records nel gennaio 2008, sia per le numerose collaborazioni.

Agliardi, inoltre, è autore insieme ad Alessandro Cattelan del romanzo “Ma la vita è un’altra cosa” (best seller Oscar Mondadori).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.